L’asciugatura del corpo è un insieme di misure volte a perdere peso, che comprende l’attività fisica e una certa dieta. Attraverso questo complesso, il grasso sottocutaneo viene bruciato, i muscoli vengono preservati e la perdita di peso giova al corpo umano. Una dieta normale elimina solo i liquidi in eccesso nel corpo. L’essiccazione, invece, riduce la quantità di carboidrati che entrano nel corpo. Questi ultimi, se non eliminati, possono trasformarsi in grasso e portare non solo all’aumento di peso, ma anche a varie malattie. La durata media dell’essiccazione è di 1-2 mesi.
Quante calorie possono consumare le donne al giorno durante l’asciugatura del corpo?
Il numero massimo di calorie che una donna può consumare durante l’asciugatura è calcolato individualmente. Dipende da quanta energia ha bisogno per mantenere le normali funzioni vitali del corpo. Il contenuto calorico della dieta dipende dal peso della ragazza al momento del calcolo. Anche l’altezza, l’età e l’attività fisica sono importanti. Puoi calcolare il valore calorico della tua dieta usando la formula: 10 x peso (kg) + 6,25 x altezza (cm) – 5 x età – 161. Il modo più semplice per calcolare il tuo apporto calorico è usare un calcolatore di calorie, che puoi trovare su internet.
La calcolatrice è abbastanza facile da usare. Tutto quello che devi fare è inserire il tuo peso, altezza, sesso ed età. Devi anche prendere in considerazione il tuo fattore di esercizio. Per iniziare il processo di essiccazione, sottrarre 300-500 kcal dalla quantità ottenuta. La cifra finale indicherà l’apporto calorico necessario della dieta di una donna.
Per tenere traccia del numero di calorie consumate, tutti gli alimenti che si prevede di consumare durante il giorno devono essere pesati. Questo viene fatto con l’aiuto di una bilancia da cucina, quindi se non ne avete una a casa, dovete procurarvene una. Senza una bilancia non puoi calcolare le calorie della tua dieta. Il cibo dovrebbe essere pesato allo stato grezzo. Il conteggio delle calorie dovrebbe prendere in considerazione ogni pasto, anche un piccolo spuntino. Per calcolare le calorie si possono usare tabelle caloriche, o servizi speciali su Internet, o applicazioni per smartphone.
Quante proteine per 1 kg di corpo devono mangiare le ragazze?
La dieta di una donna magra dovrebbe consistere nell’80% di alimenti contenenti proteine. Questo è necessario per formare i muscoli e il bel rilievo del corpo. Una donna dovrebbe avere fino a 2,5 g di proteine al giorno per 1 kg di peso corporeo. Allo stesso tempo il 70% di tutte le proteine dovrebbe essere di origine animale. Cioè carne, pesce, formaggio e uova. Le proteine animali contengono aminoacidi, che sono essenziali per il corpo e che possono costruire rapidamente la massa muscolare.
Il restante 30% di proteine dovrebbe essere ottenuto da alimenti vegetali. Questo è necessario affinché gli organi gastrointestinali non siano troppo stressati.
Quanti carboidrati al giorno?
Il corpo assorbe i carboidrati molto più velocemente delle proteine. Ma il loro principale svantaggio è la formazione di depositi di grasso. Tuttavia, i carboidrati non dovrebbero mai essere eliminati totalmente dalla vostra dieta. Possono portare a problemi di salute, intossicazione sistemica o ipoglicemia. È meglio attenersi a una dieta che include carboidrati complessi. Questi si trovano nei cereali, nelle verdure e nella frutta.
Nelle prime 2 settimane di essiccazione dovrebbe consumare fino a 3 g di carboidrati al giorno per 1 kg di peso di una donna. Gradualmente la quantità dovrebbe essere ridotta. Da 3 settimane la quantità di carboidrati non dovrebbe superare i 2 g per 1 kg di peso della donna al giorno. Nella quinta settimana della dieta l’assunzione di carboidrati dovrebbe essere ridotta a 1 g per 1 kg di peso.
Alimenti consentiti per l’essiccazione
Durante la dieta di essiccazione possono essere inclusi i seguenti alimenti:
- ricotta;
- petto di pollo;
- legumi;
- noccioline;
- manzo;
- uova;
- frutta;
- pesce bollito;
- verdure;
- pesce al forno;
- pasta;
- miele;
- frutti di mare;
- olio d’oliva;
- frutta secca;
- prodotti caseari fermentati;
- farina d’avena;
- olio di lino;
- mais;
- quinoa;
- grano saraceno;
- riso integrale;
- grano;
- farro.
Alimenti proibiti per l’essiccazione
Per sbarazzarsi del grasso in eccesso, è necessario non solo seguire una dieta in termini di calorie e fare un po’ di esercizio, o caricarsi in altri modi. Dovresti anche rinunciare a mangiare certi cibi che non fanno bene al tuo corpo. Contribuiscono solo all’accumulo di grasso extra.
La lista degli alimenti proibiti include:
- Zucchero.
- Maionese.
- Sale.
- Carni grasse.
- Pasticceria.
- Salsicce.
- Bevande zuccherate.
- Prodotti da forno.
- Sottoprodotti.
- Bevande gassate.
- Cibi affumicati.
- Cibi fritti.